l'academy

Offrire un’occasione di formazione e autoimprenditorialità a chi aveva un lavoro, ma ora è costretto a reinventarsi e a chi ancora nel mercato del lavoro non è riuscito ad entrare. Dare la spinta a chi un lavoro ce l’ha, ma da troppo tempo tiene i suoi sogni chiusi in un cassetto.


Questa l’idea alla base della Globo Academy, un progetto che il Centro Commerciale Globo ha ideato e promosso nel 2017, con la volontà di percorrere nuove strade nella sua attenzione alla comunità e sperimentare così nuove funzioni oltre al suo essere punto di riferimento e aggregazione per il territorio.


La seconda edizione della Globo Academy nasce dall’incontro con Galdus, Scuola di formazione professionale attiva dal 1990 e con la collaborazione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, il patrocinio di Regione Lombardia e grazie al contributo di diversi professionisti e partner che hanno raccolto la sfida.


Superando con successo le prove previste dal bando e impegnandosi nella frequenza e nello studio, dieci meritevoli potranno accedere a un percorso formativo per diventare Personal Chef e proporsi quindi come liberi professionisti della cucina a domicilio, fin dal giorno successivo al superamento dell’esame finale.


Chi saranno i protagonisti della Globo Academy?